top of page
  • Immagine del redattoreCatherine

Quali sono i migliori smartphone per batteria?

Nokia 2 Costa poco, ha un hardware molto ridotto, ma la sua batteria da 4.100 mAh riesce a garantirgli senza troppi sforzi due giorni pieni di autonomia e con un po’ di attenzione anche qualcosa in più. Il profilo è in metallo e il software, per quanto un po’, lento fa tutto quello che dovrebbe. O quasi.

Redmi 7 Questo è il classico smartphone che unisce batteria capiente (ben 4000 mAh) a un processore non troppo energivoro e che quindi non fatica particolarmente ad arrivare a fine anche della seconda giornata con una singola carica. La ricarica dello smartphone non è velocissima, ma non dovrete caricarlo così spesso.

Motorola Moto G6 Play L’edizione 2018 del Moto G di Motorola è una sorpresa e la sua batteria è proprio quello che ci saremmo aspettati. Ci sono un po’ di rinunce rispetto alla versione Plus ovviamente, ma si viene ricompensati con un’autonomia che supera sempre l’intensa giornata lavorativa. E se siete in questa pagina potrebbe non essere una cosa da poco. In più l’interfaccia stock potrebbe conquistare molti di voi.

Xiaomi Mi A2 Lite Il piccolo Mi A2 Lite nasconde all’interno una corposa batteria che gli permette di arrivare senza grossi problemi alla fine di una giornata, oppure anche di due giorni con un utilizzo medio. In più è dotato di Android One che gli garantiscono due anni di aggiornamenti garantiti. Una cosa non da tutti.

ASUS Zenfone Max Pro (M1) È disponibile in due tagli di RAM/memoria interna, ma l’inferiore dei due ha un prezzo di partenza inferiore ai 200€. Questo rende questo smartphone estremamente interessante, visto che è dotato addirittura di una batteria da 5000 mAh che, a seconda dell’utilizzo, può garantire fino a 3 giorni di autonomia con una singola carica.

Redmi Note 7 Il super low cost di Xiaomi ha anche il vantaggio di avere un’autonomia veramente ottima, grazie ad un buon processore ed un’ottimizzazione energetica che solo l’azienda cinese riesce a portarsi dietro. In più abbiamo un ampio display, una buona fotocamera e un software bello e semplice da utilizzare (seppur con poche novità).

Samsung Galaxy M20 Se vi piacciono gli smartphone Samsung, volete spendere poco e siete arrivati su questa pagina, questo Galaxy M20 è probabilmente il prodotto che stavate cercando. Il fulcro del prodotto è infatti la sua enorme batteria da ben 5000 mAh, che garantisce risultati veramente notevoli, anche grazie ad una buona ottimizzazione energatica.

ASUS Zenfone Max Pro M2 L’aggiornamento 2019 di questo Zenfone Max M2 è sicuramente una gradita sorpresa. Il design è decisamente più moderno e il display copre un’ampia porzione del pannello frontale rendendolo ancora migliore per i contenuti multimediali. Tutto l’hardware è stato poi aggiornato ed è quindi un prodotto ancora più completo, seppur il prezzo sia ovviamente un po’ più alto. L’autonomia rimane il suo punto forte.

BlackBerry Motion Motion è probabilmente uno degli smartphone più sottovalutati della storia recente nel campo Android. È un telefono per businessmen e come tali questi uomini di affari hanno bisogno di una autonomia che non li lasci mai a piedi e così è con questo BlackBerry Motion che anche con un utilizzo intenso riesce ad arrivare fino a due giorni di autonomia.

Honor View 20 Per essere un prodotto Honor non costa affatto poco ed posizionato quasi come se fosse uscito a brand “Huawei”. In ogni caso questo smartphone dal design particolare si rivela essere anche un vero campione di autonomia, seguendo le orme del ben più costoso Mate 20 Pro. Molto bello poi il grande schermo frontale con un piccolo foro per la fotocamera frontale, anticipatore di un forte trend per il 2019.

Huawei Mate 20 Pro Non sarà economico ma Mate 20 Pro è indubbiamente uno degli smartphone che più si è distinto nella fascia dei top di gamma come miglior smartphone in termini di autonomia. In più quest’anno supporta anche la ricarica super rapida a 40W e la ricarica wireless rapida a 15W.

Huawei P30 Pro La batteria del top di gamma 2019 di Huawei è da ben 4200 mAh e questo, assieme all’ottimizzazione di sistema dell’azienda permettono allo smartphone di avere una grande durata. In più abbiamo per la prima volta anche nella serie P la ricarica wireless a 15W e anche la ricarica rapida con il cavo da ben 40W.

0 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page