top of page
  • Immagine del redattoreCatherine

Qualcomm Mostra il Primo Drone al Mondo con il 5G: Ecco il Flight RB5 5G

ualcomm ha mostrato Flight RB5, una piattaforma completa nonché un progetto di riferimento per tutte le aziende che desiderano sviluppare dei droni dotati di un supporto al 5G e di Intelligenza Artificiale.


All’interno di questa piattaforma troviamo un processore Qualcomm QRB5165 con CPU Kryo 585, GPU Adreno 850, DSP Hexagon 696 e ISP Spectra 480. Le terze parti che la utilizzeranno avranno anche accesso a un trio di kit di sviluppo software per l’elaborazione neurale, la visione artificiale e le applicazioni multimediali.


Come già detto supporterà la connettività 5G, comprendente anche le le bande mmWave e sub-6 GHz, e WiFi 6, la quale secondo l’azienda potrà rendere migliore la comunicazione tra i vari droni. Inoltre, il Flight RB5 5G sarà in grado di immortalare immagini con risoluzione massima di 200 megapixel e registrare video a risoluzione 8K o 4K con HDR.


Il drone in questione può essere impiegato in diversi settori per adempiere a vari compiti, come il trasporto dei pacchi, la ricerca di persone disperse, le riprese cinematografiche e molto altro.


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page