top of page
  • Immagine del redattoreCatherine

Migliori Marche Cinesi di Smartphone

Gli smartphone cinesi erano, fino a qualche tempo fa, telefoni molto economici, imitazioni dei telefoni più famosi, costruiti con pezzi e con materiale scadente. Andando su particolari siti di importazione si riuscivano a comprare smartphone simili all'iPhone, in alcuni casi assolutamente cloni, fatti con pezzi meno di valore ma con sistema operativo Android, spesso con poche funzionalità incluse. Oggi invece gli smartphone cinesi non sono più pezzi di imitazione di scarso livello e alcune delle aziende che li producono sono capaci oggi di fare vera concorrenza anche ai giganti di tecnologia mondiale (americani Apple e coreani Samsung in primis), rilasciando modelli davvero di alta qualità.


Marche cinesi di telefoni

In questa speciale classifica vi mostreremo tutti i produttori cinesi più famosi per volume di vendite e per qualità dei telefoni proposti, così da poter scegliere fin da subito il produttore del nostro nuovo smartphone. Nell'ultimo capitolo abbiamo raccolto tutti i produttori cinesi minori ma che vendono e distribuiscono i loro smartphone nel mondo (inclusa l'Italia).


Xiaomi

Xiaomi è ormai è il produttore cinese con la miglior crescita sul mercato (ormai fanno tante pubblicità in TV a marchio Xiaomi), sono tra i telefoni pià venduti in Europa e dispone sul territorio italiano dei propri store e dei propri centri d'assistenza. I migliori Xiaomi che possiamo acquistare al momento sono:


Xiaomi Poco X3 Pro

Xiaomi Redmi Note 10 Pro

Xiaomi Mi 11 Lite 5G

Xiaomi Mi 11 5G



OnePlus

OnePlus (OnePlus è oggi parte di Oppo, ma indipendente.) è uno dei marchi cinesi più apprezzati dagli utenti avanzati di Android, visto che l'azienda rilascia con grande velocità gli aggiornamenti e offre dispositivi con schede tecniche davvero molto complete, in grado di surclassare anche Samsung e Apple. I migliori OnePlus che possiamo acquistare al momento sono:


OnePlus N100

OnePlus NORD

OnePlus Nord CE 5G

OnePlus 9 Pro 5G



OPPO

Meno conosciuto, ma in netta salita dal punto di vista delle vendite e della popolarità anche in Italia è il marchio OPPO (che si è fusa nel 2021 con OnePlus), che vanta prezzi molto accessibili (anche se i top di gamma costano come un Samsung o un Apple), hardware potente, fotocamere d'alta qualità e un sistema operativo equilibrato. I migliori telefoni Oppo che possiamo acquistare sono:


OPPO A74

OPPO Find X3 Lite

OPPO Find X3 Neo

OPPO Find X3 Pro



realme

Tra i marchi cinesi emergenti vi consigliamo di tenere d'occhio realme, esordiente nel panorama dei telefoni cinesi disponibili in Italia ma già con un pedigree di tutto rispetto, con telefoni molto potenti e accessoriati a prezzi decisamente più accessibili rispetto agli altri concorrenti cinesi (e non). I migliori telefoni realme disponibili sono:


realme 8

realme 8 5G

realme 8 Pro

realme GT


Non dobbiamo per forza acquistare un telefono Samsung o un iPhone per ottenere dei telefoni velocissimi e scattanti! Oggi sono presenti così tanti produttori cinesi, che sfornano smartphone di elevata qualità, da poter scegliere con tutta calma il prossimo smartphone che utilizzeremo, consapevoli che ormai gli smartphone cinesi presentano elevati standard di qualità e design.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page