top of page
  • Immagine del redattoreCatherine

Miglior smartphone fotocamera 2019

1.Xiaomi Redmi Note 7 Lo sgargiante Xiaomi Redmi Note 7 è uno smartphone che non lo si acquista certo per la fotocamera, ma nella sua fascia di prezzo si difende molto bene. Non tanto per i suoi 48 megapixel (visto che in automatico scatta comunque a 12 megapixel), ma piuttosto per un buon mix di qualità, velocità di scatto e messa a fuoco rapida. In questa fascia di prezzo le alternative se ci tenete alla fotocamera non sono poi molte.

2.Motorola Moto G6 Plus Chiariamo subito: non è uno smartphone che si compra principalmente per la sua fotocamera. Ma nella sua fascia di prezzo è sicuramente una delle soluzioni più interessanti, con una fotocamera equilibrata e veloce a scattare. Non potrà sostituire la vostra fotocamera professionale ma sarà un ottimo compagno di viaggio.

3.Motorola Moto G7 Plus Dal punto di vista fotografico Moto G7 Plus non aggiunge molto a Moto G6 Plus. Lo abbiamo comunque aggiunto per chi avesse un budget un po’ più alto e volesse prendere la versione più aggiornata di Moto G con un display ampio e con un piccolo notch a goccia sulla parte superiore che integra la fotocamera frontale.

4.Huawei P20 Pro Huawei P20 Pro è dotato di una tripla fotocamera con lenti Leica. Si tratta di un sistema che permette al dispositivo di fare ottime foto in qualsiasi condizione. In un caso P20 Pro è davvero irraggiungibile dalla concorrenza: le foto con poca luce. Con uno scatto a mano libera di 4 secondi riuscirete a fare incredibili foto anche in piena notte.

5.Samsung Galaxy Note 8 Il secondo smartphone top di gamma di Samsung per il 2017 è stato un ulteriore miglioramento per quanto riguarda il comparto fotografico rispetto a S8/S8+. Se la fotocamera principale è identica quello che cambia è la presenza di una seconda fotocamera capace di realizzare un zoom ottico 2x grazie alla diversa focale. In più questa seconda camera permette di lavorare assieme alla principale per ottenere un ottimo effetto sfocatura.

6.Samsung Galaxy S9+ / Note 9 Samsung Galaxy S9+ è il primo smartphone al mondo con apertura variabile. Questo gli permette di catturare più luce nelle condizioni di scarsa luminosità e catturare maggiore dettaglio quando la luce è buona. La seconda fotocamera è poi un comodissimo zoom 2x. Un’alternativa è il ben più costoso Note 9 con un Galaxy S9+ condivide le stesse fotocamere. Ci sono delle differenze in termini di software ma non ci sono altre novità.

7.Samsung Galaxy S10e Galaxy S10e è un ottimo smartphone per scattare foto, anche perché ha quasi tutto quello che può offrirvi un S10 Plus, ma in più è più compatto e costa comunque meno. Molto buona la fotocamera frontale, mentre si perde la fotocamera zoom 2x ma non quella grandangolare. La fotocamera principale ha “solo” 12 megapixel ma scatta ottime foto.

8.Huawei Mate 20 Pro Il top di gamma di Huawei per la fine del 2018 è uno smartphone dotato di tre fotocamere come P20 Pro ma che trova nel secondo sensore una fotocamera grandangolare molto divertente da usare e che abilita anche delle super macro. Sicuramente più utile del secondo sensore in bianco e nero.

9.Samsung Galaxy S10+ Il top di gamma 2019 di Samsung porta con in sé delle interessanti novità fotografica. Abbiamo ben due fotocamere in più. Una terza fotocamera principale grandangolare e una seconda fotocamera frontale. Il software poi è stato ancora migliorato grazie alla One UI in dote ad Android Pie. Sicuramente uno dei punti di riferimento dal punto di vista fotografico.

10.Google Pixel 3 / 3 XL In termini hardware non è cambiato molto rispetto al modello dell’anno precedenti, ma la fotocamera riesce a scattare foto sempre migliori. Si parla ancora una volta di un sensore singolo che però grazie alle magie software di Google permette di ottenere risultati veramente eccellenti.

11.Huawei P30 Pro Huawei aveva già raggiunto la vetta della classifica DxOMark nel 2018 e lo ha fatto anche nel 2019 grazie ad un P30 Pro veramente completo, con un nuovo gruppo di fotocamere (ben 4), fra cui anche un sensore ToF e una fotocamera zoom 5x periscopica, che grazie alla fotocamera da 40 megapixel può arrivare anche ad uno zoom 10x ibrido.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page