top of page
  • Immagine del redattoreCatherine

Miglior router WiFi economico (sotto i 50€)

Partiamo subito con i migliori router WiFi economici che potete acquistare in questo momento. Si tratta di soluzioni di qualità per la fascia di prezzo a cui appartengono, capaci di soddisfare ottimamente le esigenze più basilari, per migliorare o estendere la copertura e la stabilità della rete WiFi domestica. Ecco quindi i migliori router WiFi soprattutto per chi possiede una linea ADSL, mentre se possedete una FTTC performante o addirittura una FTTH, è il caso di alzare il budget e passare alla prossima categoria.


Tenda F3

Il router WiFi più economico sul mercato lo firma Tenda. Si tratta di un prodotto dal design inaspettatamente piacevole, dotato di 3 grandi antenne che promettono un raggio di copertura soddisfacente. Il WiFi è mono band e raggiunge una velocità massima di 300 Mb/s e sono anche presenti 3 porte LAN (Ethernet) 10/100.


TP-Link TL-WR841N

Altra soluzione molto economica, questa volta però fornita da un marchio ben più blasonato, quale TP-Link. Troviamo una velocità di trasferimento dati di 300 Mb/s, WiFi mono band che si segnala per una buona stabilità e potenza grazie alle due ampie antenne esterne e la presenza di ben 5 porte Ethernet 10/100.


Netgear D1500

Ecco il primo router WiFi di colore nero nella nostra lista, un fattore che per qualcuno può essere importante, se il dispositivo sarà a vista e dunque chiamato ad integrarsi con l’arredamento. Si tratta per giunta di un modello modem/router adatto per le connessioni ADLS, ma nessuno vi vieta di impiegarlo anche solo come router WiFi. Per quanto concerne le specifiche, troviamo il WiFi mono band con velocità massima di 300 Mb/s, 2 antenne esterne e soltanto 2 porte Ethernet 10/100.


TP-Link TL-WR940N

Torniamo a TP-Link per il primo router WiFi che alza l’asticella della velocità massima di trasferimento. Il WiFi rimane mono band, ma in questo caso riesce a raggiungere i 450 Mb/s. Potenza e stabilità del segnale sono garantite dalle tre antenne esterne, mentre è completa anche la dotazione di porte, con ben 5 Ethernet 10/100.


TP-Link Archer C60

Questo TP-Link Archer C60 non passerà di certo inosservato grazie alle sue 5 imponenti antenne, che garantiscono una buona copertura anche in ambienti ampi o piene di ostacoli. Troviamo inoltre l’esordio del WiFi dual band, che nella frequenza 2,4 GHz arriva a 450 Mb/s di velocità massima di trasferimento dati, mentre a frequenza 5 GHz si spinge fino a 867 Mb/s, diventando la soluzione più economica per chi è dotato di una connessione in fibra anche ben performante – non è tuttavia indicato per la Gigabit.



0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page