top of page
  • Immagine del redattoreCatherine

Apple controlla la metà del mercato smartwatch, seguono Samsung e Fitbit

Rispetto allo scorso anno, il mercato è cresciuto del 42 per cento nel terzo trimestre, raggiungendo i 14 milioni di unità.

Cresce a ritmo sostenuto il mercato mondiale degli smartwatch. Nel terzo trimestre le consegne sono aumentate del 42% su base annua, raggiungendo i 14 milioni di unità. Lo riferiscono i ricercatori di Strategy Analytics, secondo cui Apple ha consolidato la propria leadership nel settore. Tra luglio e settembre le consegne di Apple Watch hanno messo a segno un incremento del 51%, a quota 6,8 milioni di pezzi. Gli orologi della Mela detengono il 47,9% del mercato. "L'Apple Watch continua a respingere la forte concorrenza di rivali agguerriti come Samsung e Fitbit, detiene la metà del mercato e rimane leader indiscusso", commenta l'analista Neil Mawston.

Al secondo posto c'è Samsung, che ha visto le consegne crescere del 73% a 1,9 milioni di unità. La compagnia coreana ha una market share del 13,4% e, secondo gli analisti, potrebbe consolidare la propria posizione durante l'ultimo trimestre grazie al Galaxy Watch Active 2. Chiude il podio Fitbit con 1,6 milioni di unità pari a un incremento del 7%. L'azienda perde quote di mercato, passando dal 15 all'11,3%. "La recente acquisizione di Fitbit da parte di Google sarà un sollievo per l'azienda, sottoposta alle crescenti pressioni concorrenziali di Apple, Samsung, Garmin, Huawei, Xiaomi e altri", osserva Mawston. "La grande domanda adesso è cosa Google intenda fare con Fitbit".

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page